Modello RiFlex innovazione e prestigio in cucina
Siamo abituati ad vedere sempre cucine con frontali in pannelli di truciolare o MDF laccati, laminati o impiallacciati. Questa oramai la consuetudine, quindi quello che distingue una una buona cucina da una cucina "economica" è esclusivamente la qualità dei materiali, l'estetica molte volte è simile. Solo un occhio attento riesce a cogliere i particolari che distinguono una tipologia dall' altra.
La Cucina RiFlex di Veneta cucine rompe questi schemi classici di una cucina "tradizionale", utilizzando un modo diverso di realizzare i frontali : usare un telaio in alluminio con un pannello di cristallo o adesso, anche in legno.
Questo metodo ha diversi vantaggi:
- La leggerezza: Un porta più leggera è meno usurante per le cerniere e quindi rende la cucina più duratura.
- Idrorepellente e ignifuga: Un frontale con telaio in vetro e alluminio può essere messo a bagno nell' acqua senza nessun problema e può sopportare il calore o le fiammate accidentali.
- Eterna: Questo tipo di anta non soffre l'usura, non si consuma, non si rovina , non perde brillantezza.
- Eleganza: Questo tipo di cucina è riconoscibile come cucina di qualità anche da un inesperto.
- Resistenza: il cristallo al contrario di quello che si può pensare è uno dei materiali più rigidi ed è molto resistente ai graffi.
- Facilita di pulizia: Il cristallo non si macchia, sono pochissimi i prodotti che possono rovinarlo, si pulisce facilmente e non assorbe sporco e odori.
In pratica la migliore anta che si possa mettere su una cucina
Particolare del profilo in allumino pannello in legno
Particolare di gola su fianco
Ricapitoliamo alcune caratteristiche di questa cucina RiFlex:
Frontali in cristallo temperato lucido o opaco (satinato) verniciati internamente , incollato su un telaio di alluminio effetto titanio. E adesso anche la nuova versione in vero legno in 3 colori.
Varianti colori cristallo lucido e opaco
Varianti colore in legno
Caratteristiche Tecniche
Le casse interne ovvero il contenitore dove viene applicata la porta, sono in agglomerato di legno idrofugo V100 in classe superiore alla EN317 ( il più alto valore sul mercato ) ed in categoria F4 stelle per le emissioni di formaldeide ( la più bassa emissione sul mercato ).
Le cerniere della cucina RiFlex sono della marca Blum modello clip top con rallentatori. Unica cerniera sul mercato che oltre ad essere ammortizzata ha anche la possibilità di essere accompagnata ( un altra cerniera se accompagnata tende a rompersi e quindi deve essere sempre lasciata che si chiuda da sola), resistente fino a 60000 aperture consecutive.
Ha anche un clip che ci permette di togliere o inserire l'ammortizzazione , permettendoci di alternare l'uso dello stesso fra le vari cerniere della stessa anta.
Particolare delle cerniere
cassetti e cestoni della marca Blum modello Legrabox propongono un design innovativo, in cui funzionalità avanzata e purezza formale si incontrano.
I fianchi sottilissimi, 12,8 mm di robustissimo acciaio verniciato opaco, fanno sì che si integrino armoniosamente con l'insieme.
Le tecnologie di ultima generazione applicate al movimento assicurano massima scorrevolezza e facilità di apertura/chiusura.
Resistenti fino a 70 Kg contro i normali 35 kg della media degli altri modelli!
Particolare dei cestoni legrabox con cassetto estraibile in legno
Particolare di cestoni Legrabox
In più la cucina RiFlex come tutte le cucine della Veneta Cucine ha il piano di lavoro da 63.8 cm anzichè i normali e canonici 60 cm.
Questo comporta numerosi vantaggi dal punto di visto funzionale e pratico. Maggiore spazio per le tubazioni e maggiore passaggio d'aria dietro la cucina; più spazio per l'incasso degli elettrodomestici; più spazio di lavoro sul piano; e molti altri vantaggi per il montaggio e l'incasso del lavello sotto top.
Nuovi piani di lavoro più profondi
La cucina RiFlex personalizzata con tutte le caratteristiche sopracitate la potrete trovare esposta in 2 varianti solo qui da noi all' Arpa Arredamenti.
Fissa un appuntamento con un nostro arredatore che ti illustrerà questi e molto e molti altri modelli della Veneta Cucine e non solo.
Siamo a disposizione per preventivi personalizzati, consulenze, rendering. Scegli il meglio, scegli Arpa Arredamenti!
Vuoi altre informazione su questa cucina Veneta Cucine? Contatta direttamente l'autore del testo, Alex Caricato al 0424561311 e senza impegno potrai chiedergli nuove informazioni o chiarimenti.
Colori ed Essenze
Approfondimenti:
Vetro opaco bianco e top in ceramica